Avio vola a Piazza Affari nel primo giorno di quotazione

Debutto all’insegna dei forti rialzi a Piazza Affari, sul segmento Star, per il titolo Avio, che al momento segna un rialzo dell’8,2% a 13,60 euro. Si tratta della decima operazione dell’anno e del terzo debutto sul mercato principale di Borsa Italiana.

Avio opera nel settore della propulsione spaziale ed è presente in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto: dalla ricerca e progettazione allo sviluppo, dalla produzione al montaggio, fino all’assistenza tecnica, fornitura di ricambi e revisione. La quotazione avviene in seguito a una business combination con la SPAC (special purpose acquisition company) Space 2. Leonardo, azionista di Avio dal 2003, investirà nell’operazione salendo al 28% della società.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana ha commentato: “Borsa Italiana dà oggi il benvenuto a un prestigioso player italiano che opera in un settore particolarmente competitivo e all’avanguardia. Avio si quota su STAR con un flottante molto elevato, posizionandosi tra le aziende eccellenti apprezzate dagli investitori di tutto il mondo. Attraverso la quotazione la società potrà proseguire il suo percorso di sviluppo basato su contenuti altamente tecnologici e proiettato al mercato globale”.

Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!