Bitcoin al test del supporto dinamico di medio periodo

Hai domande o commenti? Scrivi a info@finanzaoperativa.com

bitcoin

Quarta candela nera consecutiva per il Bitcoin. Nel cambio con il dollaro (Btc/Usd) la cryptovaluta ha oggi incrociato al ribasso la media mobile a 21 sedute al momento passante per quota 13.965 dopo aver violato a 15.430 il supporto statico di breve termine indicato ieri in questa rubrica. Certo, per ora il downtrend si è fermato in prossimità del supporto dinamico ascedente di medio periodo che transita per la soglia posta a quota 13.000.

Di conseguenza, non si può escludere a priori un prossimo tentativo di rimbalzo e recupero. Tuttavia, vista l’ancora ampia distanza dei principali indicatori e oscillatori tecnici dalla zona di ipervenduto e dato che statisticamente tutte le correzioni (e ciù vale per tutte le asset class in maniera indistinta) sono più veloci delle salite, non si può nemmeno escludere un’ulteriore ritracciamento.

In quest’ultimo caso i successivi target diventerebbero 11.715 prima, 10.825 poi e ancora al di sotto della soglia tecnica e psicologicva dei 10.000 dollari.      G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

Bitcoin Dollaro

 

Share this post: