Cryptovalute e opzioni: a marzo due corsi con Eugenio Sartorelli

Hai domande o commenti? Scrivi a info@finanzaoperativa.com

bitcoin

Eugenio Sartorelli, trader e analista tecnico (è vicepresidente e coordinatore del comitato scientifico della Siat), propone due distinti corsi su cryptovalute e su opzioni. Entrambi gli appuntamenti saranno a Desenzano del Garda, Casa Editrice Borsari – Via Rambotti 11. Per iscrizioni: info@investimentivincenti.it

Il 3 marzo si parte con le Crypto, per comprendere questo nuovo strumento finanziario e come operare. Si tratta di un corso di 8 ore (9.30-18.30). Eugenio Sartorelli ha fatto Mining di Cryptovalute e Trading a partire dal 2014. Nel maggio 2014 è stato tra i primi a parlare di Cryptovalute all’Itf Forum di Rimini. Recentemente è stato docente il corso Istituzionale Siat (Società Italiana Analisi Tecnica) sul tema Cryptovalute. Qui i dettagli del corso.

Ecco il programma:
– La Tecnologia sottostante le Cryptovalute
– Cosa è il Mining (generazione cryptovalute)
– Approfondimento sul Bitcoin
– Approfondimento su altre Cryptovalute (Ethereum, Litecoin, Ripple, Monero….)
– Dove detenere le Cryptovalute: i Wallet
– Con quali strumenti si può fare Trading in Cryptovalute
– Gli Exchange si Cryptovalute
– Tecniche di Trading sulle Cryptovalute.

Il 17 marzo è fissato invece il corso sul trading con opzioni. Ai partecipanti verrà fornito un software per valutare il prezzo di un’opzione, i greeks e la volatilità implicita, Fogli di Calcolo Excel (calcolo delle probabilità di guadagno/perdita, calcolo del profilo di utile/perdita a scadenza di strategie complesse con opzioni e future, analisi della Volatilità Implicita e Storica, calcolo del Sentiment delle Azioni italiane in base al mercato delle Opzioni) e una ricca documentazione sulle tecnica e sulla teoria delle Opzioni, oltre ai principali lucidi utilizzati durante il corso. Inoltre saranno dati 2 mesi di accesso gratuito al sito www.investimentivincenti.it. Tutti i dettagli sono qui.

Share this post: