Da SocGen due certificati a leva fissa sul Ftse Mib

A partire da domani 22 luglio saranno in quotazione sul segmento SeDeX di Borsa Italiana due nuovi certificati a leva fissa sull’indice italiano Ftse Mib di SG. In particolare i due nuovi prodotti (SG FTSE MIB -5x Daily Short Certificate – ISIN XS1236465842 e SG FTSE MIB -7x Daily Short Certificate – ISIN DE000SG7YA64) replicano indicativamente, al lordo dei costi, la performance giornaliera moltiplicata per -5 e -7 dell’indice FTSE MIB TR.

La decisione di quotare questi due nuovi strumenti con un prezzo di emissione di 50 euro, nasce dalla volontà di venire incontro agli orientamenti degli investitori, che mostrano da sempre una certa predilezione per strumenti con prezziFtse Mib di alcune decine di Euro, mentre i due certificati -5 e -7 sul FTSE MIB già quotati mostrano oggi prezzi contenuti, di molto inferiori a 1 Euro,a seguito dell’andamento dei mercati.

I due nuovi prodotti si affiancano a quelli già esistenti, che non saranno delistati né rimborsati anticipatamente in quanto Societe Generale vuole lasciare libertà decisionale agli investitori.

Marcello Chelli, Co-Head Distribution di SG in Italia, afferma: “Societe Generale è stato il primo emittente a quotare i certificate a leva fissa su Borsa Italiana nel 2012 e l’attuale leadership, con un turnover complessivo di oltre 6 miliardi di euro e oltre il 68% di tale segmento da inizio anno, deriva dalla capacità di lanciare sempre nuovi strumenti con caratteristiche (in questo caso il prezzo) gradite agli investitori”.

I certificati a leva fissa giornaliera hanno monopolizzato il SeDeX anche nel primo semestre del 2015 rappresentando il 76% dei contratti di compravendita e il 72% del controvalore scambiato di tutti i certificati quotati sul SeDeX.

LEVA -5                     

 

Nome Certificate

SG FTSE MIB -5x Daily Short Certificate

Codice ISIN

XS1236465842

Codice Negoziazione

SMIBS5

Emittente

SGIS

Garante

Société Générale

Indice di riferimento

FTSE MIB TR

Valuta

EUR

Data di quotazione

21 luglio

Lotto minimo di negoziazione

1 Certificato

Market maker per fornire liquidità

Société Générale

 

LEVA -7

 

Nome certificate

SG FTSE MIB -7x Daily Short Certificate

Codice ISIN

DE000SG7YA64

Codice Negoziazione

SMIBS7

Emittente

SGE

Garante

Société Générale

Indice di riferimento

FTSE MIB TR

Valuta

EUR

Data di quotazione

21 luglio

Lotto minimo di negoziazione

1 Certificato

Market maker per fornire liquidità

Société Générale

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!