L’argento perde smalto. Gli Etc short a Piazza Affari

Complice il rialzo del dollaro, l’argento perde di nuovo smalto in Borsa. Il prezzo spot del metallo è infatti stato di recendte respinto dalla resistenza statica di breve periodo posta a 17,50 dollari per oncia violando in seguito la media mobile a 50 sedute al momento passante per quota 17,19. La discesa è poi proseguita fino a portare i corsi al test della media mobile a 21 giorni a 16,90 dollari, livello che se non si dimostrerà un valido supporto farebbe continuare il ritracciamento verso quota 16,50 in prima battuta e successivamente in area 16,30/16,10. E vista l’ancora ampia distanza dalla zona di ipervenduto tecnico dei principali indicatori è probabile che il downtrend non sia ancora terminato.

Solo l’eventuale conferma della tenuta del sostegno a 16,90 potrebbe favorire un tentativo di recupero con target, nel caso, a 17,50 prima e, più in là nel tempo, a ridosso dei 18 dollari, dove transita la trendline discedente di medio periodo.

Per sfruttare il possibile ulteriore ribasso dell’argento, a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Etfs 3x Daily Short Silver, Boost Silver 2x Short Daily e Boost Silver 3x Short Daily.   G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

argento

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!