Lo zinco non rallenta la corsa. Gli Etc a Piazza Affari per sfruttare il trend

Da WingsPartners Sim segnalano che i metalli non ferrosi continuano a mantenere i trend impostati ormai da qualche giorno che vedono lo zinco in estrema fase di forza andare a segnare un nuovo massimo degli ultimi 14 mesi (complici anche le scorte ufficiali al London Metal Exchange in costante calo e scese del 29% dal picco del settembre 2015) e il nickel in fase di assestamento nell’area mediana dei 10.000 dollari per tonnellata.

Debolezza invece per piombo e alluminio, in attesa anche di vedere se la recente petizione Usa al Wto, a cui si è recentemente aggiunta anche l’Europa, perché la Cina rimuova le barriere tariffarie alle esportazioni di metalli possa veicolare flussi di metallo dal Dragone all’occidente (attualmente la Cina impone un dazio sulle esportazioni tra il 10 ed il 15% contro sussidi all’esportazione di prodotti c.d. semilavorati).

Per sfruttare un possibile ulteriore rialzo dello zinco, a Piazza Affari sono disponibili tre Etc: l’Etfs Zinc, l’Etfs Eur Daily Hedged Zinc è l’Etfs 2x Daily Long Zinc.    G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!