L’oro torna a brillare. Gli Etc a Piazza Affari

L’oro prosegue nel movimento di recupero iniziato a fine dicembre. Dopo aver incrociato al rialzo a 1.150 dollari per oncia la media mobile a 21 giorni il prezzo spot del metallo si appresta ora a testare a quota 1.185 l’analoga media a 50 sedute. Un livello quest’ultimo oltre il quale i corsi avrebbero la strada spiananta per continuare nel recupero, data anche l’ampia distanza dalla zona di ipercomprato tecnico, e tornare in prima battuta a ridosso dei 1.200 dollari e, in seguito, allungare ulteriormente il passo verso la resistenza statica di breve termine posta a quota 1.240.

Attenzione però: è essenziale posizionare uno stop loss a ridosso del supporto dinamico di breve termine al momento passante per quota 1.160, livello al di sotto del quale si profilerebbe una nuova discesa dei corsi.

Al rialzo sull’oro, nel complesso, a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Etfs Eur Daily Hedged Gold, l’Etfs Physical Gold, Etfs Gold Bullion Securities, Etfs Gold, Lyxor Etn Gold, Etfs Daily Leveraged Gold, Etfs 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever CollateralBoost Gold 3x Leverage Daily.

G.R.

Clicca sul grafico per ingrandirlo

oro

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!