Mercato immobiliare, valori in calo nelle grandi città

Prezzi ancora in discesa per gli immobili nelle grandi città. Lo dicono i dati di Tecnocasa relativi al secondo semestre del 2014, che determinano una contrazione complessiva dei valori del 7,2%. Nelle grandi città la diminuzione nella seconda parte dell’ anno è stata del 4,2%.
Firenze nell’ultimo anno ha registrato la contrazione più contenuta dei prezzi. In generale è tra le città che hanno perso meno valore tra le metropoli italiane. Un mercato dunque che ha resistito meglio alla crisi grazie ad una forte domanda non solo di prima casa ma anche ad uso investimento.
Milano, nonostante tutto, ha resistito bene a questi anni difficili. I prezzi sono diminuiti ma in alcune zone, come quelle centrali, hanno retto. Il capoluogo lombardo chiude il 2014 con una diminuzione dei prezzi del -5,5%, grazie ad una buona tenuta sia del segmento ad uso residenziale e sia di quello ad uso investimento.
Per quanto riguarda Roma, la Capitale nel 2014 segnala una contrazione dei valori pari al 5,3%. L’anno più difficile è stato sicuramente il 2012,  con un calo dei prezzi del 10,1%.

Per approfondire cliccare qui.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!