Portafoglio Wdi: al 31 marzo la performance sale al 14,52%

Ecco un nuovo strumento di investimento: il Portafoglio World Dynamic Index. Si tratta di un servizio di gestione di portafoglio basato su strumenti quali etf o etc elaborato da Alessandro Aldrovandi per ItConsilium.
Dal 1° gennaio 2015 al 31 marzo 2016 il rendimento è stato del 14,52% (contro il +3,23% del benchmark) con una volatilità stabile all’1,76% e una perdita massima mensile limitata al 3,26 per cento. Qui sotto il grafico dettagliato dell’andamento del portafoglio e i numeri in dettaglio. Maggiori informazioni qui. Per ottenere un codice sconto sul prezzo del servizio scrivi a [email protected].
wdi3103
L’idea alla base del servizio è che i mercati offrono sempre (o quasi) una qualche occasione, speculativa o di investimento che sia. Che sia un indice azionario, un cross valutario o l’andamento di una materia prima, il Portafoglio Wdi vuole mettere il lettore nelle condizioni di sfruttarne le potenzialità già dalla banca sotto casa. L’operatività è su base settimanale. Qui sotto tutti i numeri in dettaglio del portafoglio.
wdi-perf3103

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!