Portafoglio World Dynamic Index (Wdi): raggiunti con successo i target

Il processo di diversificazione dettato dal “Risk parity” applicato al nostro portafoglio WORLD DYNAMIC INDEX ci ha dato notevoli soddisfazioni soprattutto per quanto riguarda gli investimenti sul COTONE e l’AZIONARIO AFRICANO. A differenza dei mercati più tradizionali, infatti, hanno mostrato… (18 luglio 2016)
Nel frattempo il rendimento complessivo del Portafoglio Wdi a fine giugno è salito al 16,64% da inizio 2015, a fronte di un benchmark – l’Etf di Lyxor sull’Msci World – che si è fermato a un +5,24 per cento.
Ecco un nuovo strumento di investimento: il Portafoglio World Dynamic Index. Si tratta di un servizio di gestione di portafoglio basato su strumenti quali etf o etc elaborato da Alessandro Aldrovandi per ItConsilium.
Qui sotto il grafico dettagliato dell’andamento del portafoglio e i numeri in dettaglio. Maggiori informazioni qui. Per ottenere un codice sconto sul prezzo del servizio scrivi a [email protected].
wdichart3006
Qui invece il report completo (aggiornato al 30 giugno) relativo all’andamento del portafoglio. Come si può notare la volatilità del portafoglio rimane sempre decisamente contenuta, 1,61%, contro il 4,73% dell’Etf sull’indice Msci World.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!