Report Operativo: monitoraggio posizione su Mediobanca

Mediobanca è risalita con forza dopo averci fatto soffrire non poco, con il prezzo sceso a ridosso del livello di stop loss posizionato sotto 5,98 euro per due sedute consecutive, e che per un soffio non è entrato. Il titolo ha recuperato con forza e volumi configurando un bel three white soldiers e andando ad interrompere la serie di massimi decrescenti di breve periodo. Il primo obiettivo a 6,60 euro è stato realizzato e adesso ci troviamo con un profitto lordo del +8,5% al prezzo di 8,65 euro per azione. Manteniamo puntando adesso al secondo target posto a quota 7 euro, e spostiamo il trailing profit sotto 6,53 euro, livello al quale andremo a salvaguardare un profitto lordo minimo del +6,5% comunque vadano le cose.

Nel Report Operativo n°166 mandato lunedì 21 novembre ai nostri clienti si suggeriva di monitorare il titolo Mediobanca e di provare l’acquisto in caso di arretramento del prezzo nell’area 6,10/15 euro, con stop loss sotto 5,98 euro e primo obiettivo 6,60 euro. Il segnale di acquisto è scattato mercoledì 23 novembre, quando il prezzo ha segnato un minimo intraday a quota 6,125.

Puoi ricevere il Report Operativo di XTraderNet al prezzo per l’abbonamento trimestrale di 245 euro oppure al prezzo di 95 euro per un mese. Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata o mandaci una mail qui ([email protected]).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!