A2a al test della trendline discendente di medio termine

A2a è salita oggi fino a testare a quota 1,58 la trendline discendente che da inizio maggio blocca le velleità rialziste del titolo. Un movimento determinato dallo sviluppo di un canale rialzista all’interno del quale i corsi oscillano dalla fine dello scorso mese di agosto che ha buone chance tecniche per proseguire (gli indicatori principali non sono ancora in territorio di ipercomprato).

In quest’ottica, dal punto di vista operativo, per A2a i prossimi obiettivi sono individuabili in prima battuta a quota 1,62, dove è posta una resistenza statica di breve-medio periodo, e in seguito nell’area compresa tra 1,65 e 1,70 euro. Di fondamentale importanza però posizionare uno stop loss a 1,55, dove al momento coincidono il passaggio della media mobile a 50 sedute e il supporto dinamico ascendente, limite inferiore del suddetto canale rialzista.

Da notare che negli ultimi 12 mesi il titolo ha messo a segno un rialzo superiore all’11% e, ai livelli attuali, vanta un rendimento del dividendo del 3,70 per cento.      G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!