All’ItForum con Vontobel si parla di innovazione di prodotto

Per la seconda volta dall’ingresso sul mercato italiano, la società di investimento svizzera Vontobel torna a Rimini per presentare le novità e la nuova gamma di prodotti di investimento che rendono finalmente investibili i temi attualmente più trattati e ricercati da investitori e consulenti. “L’ItForum – afferma Helena Averty, responsabile prodotti quotati per l’Italia di Vontobel – è l’occasione per Vontobel per approfondire la nuova gamma di investimenti tematici, tra cui il primo certificato al mondo sulla tecnologia Blockchain, un Tracker Certificate (negoziabile sul SeDeX di Borsa Italiana) che segue l’andamento di società specializzate in Blockchain o che stanno investendo sulla tecnologia, già considerata come una delle innovazioni tecnologiche più, per cosi- dire, disruptive del momento”.

Nel dettaglio, l’emittente svizzero ha in programma due conferenze. La prima, si terrà giovedì 14 giugno ore 10,45 in sala Ponte, e sarà concentrata sul funzionamento e sulle prospettive future della tecnologia nonché su come investire efficientemente nel tema Blockchain, “un macro trend ancora in fase embrionale – sottolinea Haverty – ma dalle grandi prospettive di crescita”. A presentare il tema esperti di Blockchain, tra cui Mattia Spanghero, Co-Founder di CriptoHub e Patrick Jusic, ingegnere informatico e Mobile Web Specialist certificato, esperto di Blockchain e sviluppo Ethereum.

Il secondo giorno, l’appuntamento è alle 12.00 in sala Agorà 1, per una conferenza dedicata al mondo del trading che si focalizzerà sulle strategie dei Trader per sovraperformare i mercati con prodotti quotati. “Il focus in questo caso – spiega Haverty – è sui certificati a leva fissa e i covered warrant, strumenti per i quali Vontobel si posiziona come uno degli emittenti leader del mercato italiano”. Riccardo Designori, direttore Area Finance di Money.it, modererà la conferenza alla quale parteciperanno anche Giancarlo Dall’Aglio, trader indipendente specializzato sul mondo delle Commodity e Alessandro Aldrovandi, trader ed analista tecnico-finanziario.

Infine, altra novità, Vontobel presenterà il rinnovo dell’accordo zero-fee con IWBank, attraverso il quale tutti i clienti di IWBank Private Investments potranno investire sui certificati a leva fissa e Covered Warrant Vontobel con commissioni zero. L’accordo, valido fino a fine giugno 2019, riguarda tutte le operazioni di acquisto con controvalore minimo di 2000 euro, per singola operazione, che vengano effettuate tramite le piattaforme proprietarie di trading della banca del gruppo Ubi Banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!