Andamento laterale per l’EuroStoxx 50

Il mercato azionario europeo continua a mantenere la propria impostazione rialzista, nonostante la fase laterale/discendente che ha caratterizzato le ultime sedute. Il Future EuroStoxx 50, infatti, continua scendere ogni giorno sempre con segni negativi di lieve entità, nonché mantenendosi all’interno di trading range molto stretti e con una ridottissima volatilità intraday. Riguardo le ultime tre sedute, in particolare, si può tranquillamente affermare che il mercato non si sia mosso e le quotazioni rimaste nell’intorno dei 3.500 punti.

L’attuale trend rialzista, pertanto, non è affatto compromesso anche se il Gap Up ancora da chiudere sul livello 3.466 potrebbe, prima o poi, generare un’ulteriore calo dei prezzi. Sotto l’aspetto prettamente tecnico, infatti, l’indicatore Macd sta per incrociare al ribasso il proprio Signal, così come l’indicatore Parabolic Sar è già negativo da inizio settimana.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.512 con un target nell’intorno dei 3.537 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.485 con obiettivo sotto al livello 3.466.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*