Azioni, Cina in pole position da inizio 2021 tra le maggiori economie

Come si sono comportati finora gli indici azionari delle principali economie nel 2021? Il grafico in pagina, elaborato dagli analisti di Chart of The Day, risponde a questa domanda presentando il rendimento totale corretto per l’inflazione per gli indici relativi alle sei maggiori economie mondiali. Risultato, mostra Cina è in testa al gruppo.
Le ragioni?La Cina sembra aver represso la diffusione del COVID-19 meglio della maggior parte delle altre nazioni – fanno notare da Chart of The Day – e ha giovato poi l’importante patto commerciale Asia-Pacifico; dall’altra parte del mondo, il Regno Unito ha lottato per contenere il virus e ha aggiunto incertezza con la Brexit”.

Quali sono le cinque maggiori economie mondiali? Secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale del 2020: Stati Uniti, Cina, Giappone, Germania e Regno Unito. Qual è la più grande economia? Con un PIL di oltre 20 trilioni di dollari sono gli Stati Uniti. L’unico altro Paese che si avvicina è la Cina con un PIL vicino ai 15 trilioni. Tra le maggiori economie, quello con la crescita più rapida è la Cina.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!