BB Biotech abbandona il canale ribassista e inverte al rialzo la rotta

Deciso segnale di inversione rialzista per BB Biotech i cui corsi hanno oltrepassato di slancio a 57,50 euro la trendline discendente, limite superiore del canale ribassista all’interno del quale si muovevano dalla seconda metà dello scorso mese di marzo. Un movimento che ha poi favorito oggi anche il sorpasso della resistenza statica di breve/medio termine posta a quota 59. Certo, dopo l’ultimo allungo gli indicatori tecnici sono ormai prossimi alla zona di ipercomprato. Tuttavia, previa una fase laterale di consolidamento di breve periodo, dal punto di vista operativo il recupero non è certo terminato.

I prossimi obiettivi tecnici di BB Biotech

Dal punto di vista operativo, al rialzo i prossimi target sono individuabili in prima battuta a in area 61,35/61,75 euro, dove è posta un’altra importante resistenza statica, e in seguito  in area 62,80/63,30. Di fondamentale importanza però posizionare uno stop loss a quota 57,50 euro.

Da rilevare poi che al livello attuale BB Biotech vanta un rendimento del dividendo (dividend yield) del 4,63 per cento.        G.R.

Il terd di BB Biotech a Piazza Affari nel medio termine

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!