Bfc compra il 51% di Spring Eventi (ItForum)

Blue Financial Communication, il gruppo editoriale che realizza, tra gli altri, il mensile Bluerating e che si è quotato all’Aim Italia a dicembre 2015, ha sottoscritto un contratto per rilevare il 51% di Spring Eventi srl, la società che organizza l’IT Forum di Rimini. Spring Eventi è stata costituita dieci anni fa, ha chiuso il 2015 con 880mila euro di fatturato e gestisce un database con oltre 25mila professionisti ed esperti in finanza. Bfc rileverà subito il 51% di Spring Eventi per 204mila euro e avrà un’opzione sul restante 49% da esercitare entro due anni. Il nuovo organo amministrativo della Spring Eventi Srl verrà costituito dall’attuale socio e amministratore delegato Mauro Pratelli, da Denis Masetti in qualità di presidente, nonché da Gabriele Gnomi, Michele Gamba e Alessandro Rossi.
“Siamo veramente soddisfatti dell’ingresso di Blue Financial Communication nella società che abbiamo fondato – ha detto Mauro Pratelli, azionista e amministratore delegato di Spring Eventi – Grazie all’ingresso del nuovo azionista di maggioranza e alla nostra esperienza nel settore, rafforzeremo e svilupperemo le nostre consolidate attività nell’organizzazione di eventi legati al mondo finanziario programmando anche nuove iniziative. Il nostro obiettivo è quello di diventare uno dei più grandi player italiani nell’organizzazione di eventi dedicati al fintech, all’asset allocation, alla distribuzione di prodotti finanziari e al trading online.
“Fra i progetti già definiti e in fase di lancio – ha concluso Pratelli – c’è una nuova edizione di IT FORUM a Rimini e a Milano per l’anno 2017 che unirà il mondo digitale a quello degli investimenti e della consulenza. Inoltre nella prossima edizione di Rimini avverrà il lancio dei Fintechage Awards per premiare i protagonisti della finanza digitale”.  Max Malandra

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!