BFC Education: BlueAcademy e l’esame per Consulente finanziario

A cura di Daniele Tortoriello, Blue Academy

Venerdì 15 febbraio su Reteconomy alle 22.30 andrà in onda in prima TV la tredicesima puntata di intitolata BlueAcademy e l’esame per Consulente finanziario, con ospite in studio Daniele Tortoriello, Responsabile Area Education di Blue Financial Communication.

Come appare chiaro dal titolo, la trasmissione è incentrata sulla spiegazione della prova valutativa per l’iscrizione all’Albo unico dei consulenti finanziari, che viene indetta annualmente con apposito bando d’esame, deliberato dall’Organismo dei consulenti finanziari, nel quale sono individuale tutte le informazioni per iscriversi: modalità di iscrizione, date e sedi degli esami e programma.

Si individuano essenzialmente tre ostacoli al superamento dell’esame: vastità del programma, emotività e tipologia di prova a test. Non è sufficiente esercitarsi è necessario uno studio adeguato. Un aiuto agli aspiranti consulenti finanziari sono senza dubbio i corsi di preparazione all’esame proposti da BlueAcademy in collaborazione con Teseo, primaria società di formazione con ventennale esperienza.

Il fine è quello di fornire una formazione di qualità attraverso una selezione accurata di partner, docenti e metodologia didattica. Tutte caratteristiche racchiuse nei corsi di preparazione agli esami della III sessione in partenza a Milano e Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*