BFC Education – BlueAcademy. La comunicazione delle Autority in finanza

Venerdì 14 febbraio 2020, andrà in onda alle ore 22.00 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, una puntata di BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato agli Executive Master di BlueAcademy, dedicata ai temi di Marketing e comunicazione dei servizi finanziari.

Ospite della puntata è  Joe Capobianco, Co-Founder di ALI – Active Longevity Institute, già Direttore Generale dell’OCF – Organismo di vigilaza e tenuta dell’Albo unico dei Consulenti finanziari, che delinea la cornice normativa che regola la comunicazione nel campo finanziario.

La normativa negli anni ha mostrato un certo dinamismo: l’evoluzione delle leggi e le nuove richieste del legislatore obbligano i consulenti finanziari non solo a informare i risparmiatori ma soprattutto a spiegare e a verificare che essi abbiano ben compreso quanto è stato detto. Gli intermediari devono inoltre monitore il costante aggiornamento del proprio personale e il livello di competenza e conoscenza degli addetti al contatto con i clienti.

Un ruolo fondamentale è giocato dalle Autority di settore nel mettere in contatto le diverse parti, attraverso una comunicazione mirata e adeguata al target di riferimento.

I temi oggetto di discussione sono trattati in maniera più esaustiva nei corsi di alta formazione organizzati da BlueAcademy.

Clicca di seguito per informazioni sugli Executive Master.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*