BFC Education – BlueAcademy. Puntata 15. I Manager della Sostenibilità

Venerdì 28 febbraio 2020, andrà in onda alle ore 22.00 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, la quindicesima puntata di BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato ai corsi di BlueAcademy, scuola di formazione del gruppo editoriale BFC Media, e in particolare agli Executive Master, corsi ideati per preparare alle professioni del futuro.

La puntata odierna è dedicata all’evento organizzato da BlueAcademy insieme a Forbes, in occasione della chiusura della prima edizione dell’Executive Master in Corporate Social Responsibility Management, per la consegna dei diplomi ai partecipanti al corso, i nuovi manager della sostenibilità.

L’evento è stato ospitato da Prysmian Group, che sarà partner della nuova edizione, all’interno dell’Auditorium nel modernissimo Headquarter di Milano.

Al termine della fase in aula, i partecipanti hanno elaborato dei project work di fine corso, sviluppati applicando i principi della responsabilità sociale d’impresa a casi di studio concreti. I risultati principali sono stati discussi in una tavola rotonda condotta da Enzo Argante, Responsibility Editor di Forbes Italia.

Nella trasmissione saranno proposte le fasi salienti della tavola rotonda. Sono stati proposti progetti di CSR su diversi argomenti, differenziati per settore produttivo, che hanno reso la discussione profondamente interessante, mai ripetitiva e per nulla banale: dal problema del caporalato in agricoltura al settore assicurativo, da quello della moda e dell’abbigliamento sportivo alla grande distribuzione organizzata, fino ad arrivare al rapporto tra istituzioni e aziende in materia di CSR.

Per informazioni più approfondite sugli Executive Master si rimanda al sito web di BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!