BFC Education – BlueAcademy. Puntata 9. Le persone al centro della responsabilità d’impresa

Venerdì 15 novembre 2019, andrà in onda alle ore 22.00 su BFCcanale 511 di Sky e 61 Tivùsat, la nona puntata di BFC Education – BlueAcademy, format televisivo legato ai corsi di BlueAcademy, scuola di formazione del gruppo editoriale BFC Media, e in particolare agli Executive Master, corsi ideati per preparare alle professioni del futuro.

Uno degli Executive Master affronta i temi della Responsibilità Sociale d’Impresa e della Sostenibilità, temi sui quali sarà incentrata l’intervista di Vito Massafra con Stefano Drusian, Project Manager e CSR Leader di Cisco Italia.

La puntata è dedicata all’analisi delle buone pratiche aziendali nella gestione delle risorse umane o, meglio, nel rapporto con le persone. Cisco Italia è infatti risultata, per il quarto anno consecutivo, al primo posto della classifica, stilata dall’Istituto Great Place to Work Italia, delle aziende in cui i dipendenti desiderano lavorare. In aggiunta, Cisco è risultata anche la prima a livello mondiale quest’anno.

Il punto principale di questo successo risiede nella cultura aziendale che crea un senso di appartenenza e coinvolgimento, non solo nelle vicende attinenti alla vita dell’impresa ma anche alle iniziative di volontariato realizzate sul territorio, per affrontare concretamente i problemi e le esigenze espresse dalla comunità.

Per informazioni sugli Executive Master vai su BlueAcademy.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*