BFC Media lancia a ottobre il primo Salone dell’Asset Management

BFC Media lancia a ottobre il primo Salone dell’Asset Management in Italia. Concepito dalla media & digital company milanese insieme alle proprie testate di riferimento nel mondo del personal finance e del risparmio gestito Private, Asset e Bluerating, è rivolto a consulenti finanziari, private banker, family office, professionisti della finanza e tutti quanti parte della vasta financial community italiana ed europea che vogliano rimanere in contatto con le principali società del settore finanziario e accrescere le proprie competenze relazionali e tecniche. Il nuovo grande evento, destinato a diventare un appuntamento fisso sulla competitiva ed esigente piazza milanese, sarà ripetuto con cadenza annuale per garantire continuità di relazioni, contenuti e soprattutto didattica.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

Il nuovo Salone dell’Asset Management è previsto per tutta la settimana dal 5 al 9 ottobre 2020 in modalità ibrida, sia on che offline. I workshop godranno infatti di una piattaforma web dedicata oltre all’amplificazione multimediale garantita dai due pilastri della tv (canale BFC, 511 di Sky e 61 di TivùSat) e della piattaforma Ott bfcvideo.com, già testimoni-chiave del successo dell’ultima edizione dell’ITForum Online Week appena conclusa dagli studi di via Melchiorre Gioia 55. Anche in questo caso, infatti, saranno previste 5 star internazionali in chiusura di ognuna delle giornate che utilizzeranno una grande sala virtuale, attiva dalle 9 alle 18 per tutti e cinque i giorni della manifestazione. Oltre 35 workshop e roundtable, 50 ore di evento in diretta online e televisiva, più di 100 relatori, la presenza attiva delle più importanti società del settore e interazione garantita tra relatori e utenti attraverso chat multimediali di ultima generazione. Molti corsi del nuovo Salone dell’Asset Management sono validi per il mantenimento della certificazione Efpa.

BFC Media è già in grado di anticipare i principali filoni tematici che caratterizzeranno la settimana del Salone: Sri – Investimenti Socialmente Responsabili, Pir e opportunità fiscali, Fondi attivi vs Etf, Investimenti alternativi e Private Banking.

Alle 17:30 di giovedì 8 ottobre saranno invece consegnati in un evento fisico i Bluerating Awards, i prestigiosi riconoscimenti ai migliori consulenti finanziari giunti quest’anno alla 4° edizione, nell’ambito di una cerimonia organizzata al Park Hyatt di Milano e a cui verrà dato grande risalto a livello di riprese in esterna e copertura editoriale a cura di BFC Video. Importante il supporto a livello di marketing a questa nuova digital week, dal coinvolgimento attivo di testate focalizzate sui target individuati ai banner e a tutta la display advertising sui principali siti di settore, dalle Dem e dagli spot televisivi e le interviste a tutti i partner coinvolti fino alla campagna social a supporto dell’evento.

BFC Media, società quotata all’Aim, è editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Cosmo e del trisettimanale per chi ama il cavallo Trotto&Turf, editore del presente sito Finanzaoperativa.com e delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma Ott di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di Sky e 61 di TivùSat ed editore infine del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!