Bilancio di Tesla in Bitcoin, Musk ci pensa e per ora twitta

Per il momento si tratta solo di un’idea ancora tutta, eventualmente, da sviluppare. Ma conoscendo l’eclettico Elon Musk non è detto che prossimamente non diventi realtà e possa rappresentare un caso che faccia scuola: convertire il bilancio di Tesla in Bitcoin.

Come riportato da Cryptonomist.ch, in una discussione su Twiter, Michael Saylor, amministratore delgato di MicroStrategy, ha lanciato la proposta a Musk, il quale ha riposto con un meme.

Nel dettaglio, Saylor ha proposto di convertire il bilancio di Tesla in Bitcoin, e Musk ha risposto chiedendo se transazioni così grandi fossero possibili. Saylor ha risposto di sì, e questo scambio di tweet ha generato a sua volta un’ampia reazione nella community crypto.

Il fatto è che, nonostante il tono evidentemente giocoso, sembra che sotto la superficie Elon Musk covi un vero e proprio interesse per Bitcoin e le criptovalute.  Ovvero non sembra si tratti solamente di una questione di meme e di scherzi, ma che invece Musk si stia realmente interessando a questi nuovi asset finanziari.

Il 2020 ha visto un cambio pressoché totale del modo con cui i grandi investitori istituzionali considerano Bitcoin, e Musk potrebbe non fare eccezione. Di sicuro è stato proprio l’atteggiamento di MicroStrategy e di Michael Saylor ad aver segnato la svolta definitiva, visto che, come egli stesso ha confermato nel tweet di cui sopra, nei mesi scorsi ha acquistato oltre 1,3 miliardi di dollari in Bitcoin.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!