Bulgarelli è il nuovo presidente Siat, Caruso e Sartorelli i vice

Davide Bulgarelli è il nuovo presidente di SIAT, l’associazione istituzionale italiana che riunisce gli analisti tecnici dei mercati finanziari. Bulgarelli prende il posto del presidente uscente, Ivano Menabue. L’assemblea annuale che si è tenuta a Milano in data 9 Aprile u.s. ha nominato il comitato direttivo che comprende, oltre a Bulgarelli, Francesco Caruso (vicepresidente e responsabile del comitato scientifico), Eugenio Sartorelli (vicepresidente e membro del comitato scientifico), Emanuele Orsi (segretario generale), Gerardo Murano (tesoriere), Guido Gennaccari (responsabile sede Roma), Luca Giusti (membro del comitato scientifico), Marco Mione (project manager e rappresentante dei soci aggregati) e Ludovica Tomassini (rappresentante dei soci aggregati).
L’assemblea ha altresì nominato sia il comitato dei probiviri, che sarà formato da Ivano Menabue (responsabile), Maurizio Milano, Marcello Renna, Roberto Camerlingo e Mauro Liguori, sia il collegio dei revisori dei conti che sarà formato da Marco Binda (responsabile), Giuseppe Galletta e Giovanni Maiani.
Il nuovo comitato direttivo SIAT si propone, tra le numerose tematiche del programma presentato, Trasformazione di SIAT in associazione riconosciuta, di rivedere il format del Master Istituzionale, di introdurre un’attività di formazione sviluppata mediante corsi monotematici, di intensificare la propria presenza ad eventi di rilevanza nazionale ed internazionale, di collaborare con le Università anche con servizi di tutoring e stage, di incentivare le certificazioni internazionali (CFTe e MFTe) e, soprattutto, di inoltrare formale candidatura ad organizzatore il convegno mondiale IFTA. – ha dichiarato Bulgarelli dopo i ringraziamenti al comitato e al presidente uscente – Al primo comitato direttivo ufficiale, invece spetterà il compito di formare il comitato scientifico che vede nella figura di Andrea Unger un punto di riferimento.
Classe 1963, ferrarese, Socio Ordinario SIAT da oltre 20 anni Bulgarelli è attivo dal 2000 nel gruppo BNL-BNP Paribas Private Banking dove dal 2014 è Asset Manager. Si occupa di analisi tecnica dalla fine degli anni ’80 ed è stato uno dei pionieri della sua applicazione ai fondi comuni di investimento in Italia (nel 1994 on-line con un sito dedicato “Toptrends”). L’utilizzo dell’analisi tecnica è quotidiano nella sua attività di asset manager, con focus su mercati azionari, forex e commodities. Bulgarelli è un grande appassionato collezionista di libri di analisi tecnica, arrivando a custodire anche le versioni originali degli anni ’20 della teoria di Dow.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!