Certificati, da Exane Derivatives una nuova gamma di “Crescendo Maxicedola”

Anche per il 2020, Exane Derivatives si impegna ad arricchire la sua offerta di certificati Crescendo Maxicedola emettendo una nuova gamma che prevedono una maxicedola condizionata iniziale.

“Gli investitori italiani richiedono prodotti che abbiano flussi cedolari. La nostra offerta deriva da un preciso bisogno espresso dalla clientela e offre rendimenti interessanti pur mantenendo una protezione condizionata del capitale” ha affermato Antonio Manfrè, Cross Asset Investment Solutions Sales di Exane Derivatives.

Le nuove emissioni vantano infatti di una maxicedola condizionata ad aprile 2020, seguita da cedole condizionate mensili (a partire da maggio 2020) con effetto memoria per recuperare le cedole mensili non percepite, possibilità di rimborso anticipato trimestrale (a partire luglio 2020) e protezione condizionata del capitale a scadenza.

 nuovi certificati, emessi da Exane Finance e garantiti da Exane Derivatives (Rating: Moody’s Baa2; S&P BBB+), si rivolgono specificamente agli investitori che valutano nuove opportunità di investimento con particolare attenzione al flusso cedolare.

Le nuove emissioni hanno le seguenti caratteristiche:

  • Maxicedola condizionata iniziale ad aprile 2020
  • Cedola condizionata mensile a partire dal mese di maggio 2020
  • Effetto Memoria per recuperare le Cedole Condizionate Mensili non percepite
  • Scadenza massima di 36 mesi e finestre di rimborso anticipato trimestrale (da luglio 2020)
  • A scadenza, protezione del capitale se la barriera europea non è stata toccata. In caso contrario, perdita del capitale.

I nuovi certificati sono negoziabili con liquidità giornaliera su EuroTLX a partire da un certificato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!