Certificati, Unicredit fa educational con una piattaforma web e un trading game

UniCredit ha presentato una nuova iniziativa educational, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani e finalizzata ad accrescere la conoscenza dei certificati, a leva o di investimento, sia in ottica di trading che per la creazione di strategie operative.

A partire dal 9 novembre infatti, gli investitori potranno iscriversi gratuitamente a una piattaforma esclusiva che permette di negoziare virtualmente una vasta selezione di certificate emessi da UniCredit, che vanno dagli Airbag Cash Collect, ai Turbo Open End, fino ad arrivare ai Covered Warrants.

Gli investitori potranno mettersi alla prova e impostare le proprie strategie di trading o d’investimento in maniera virtuale, verificando senza alcun rischio i risultati delle loro scelte. La piattaforma terrà conto della performance totale accumulata tramite le operazioni virtuali effettuate e, al termine della competizione, i migliori classificati saranno invitati da UniCredit a illustrare le proprie strategie e la propria operatività in una delle trasmissioni televisive dedicate al mondo dei certificate.

Oltre ad avere a disposizione un portafoglio virtuale tramite il quale testare la propria strategia, gli iscritti all’iniziativa avranno la possibilità di analizzare i portafogli e le strategie di alcuni riconosciuti esperti di mercato partner dell’iniziativa. Infatti, Pierpaolo Scandurra, Pietro di Lorenzo, Investire.biz, Money.it, Gabriele Bellelli, Stefano Fanton, Renato de Carolis ed Enrico Malverti parteciperanno all’iniziativa come partner, e daranno visibilità dei propri portafogli ai partecipanti, che potranno quindi prendere spunto dalle strategie operative e dai prodotti scelti dagli esperti.

I guru sono stati selezionati per avere un ampio approccio a diverse tipologie di operatività: alcuni opereranno in un’ottica di trading di breve periodo, altri invece costruiranno un portafoglio di medio-lungo periodo. Oltre a poter accedere sempre alle strategie dei guru, ogni settimana si terranno webinar di approfondimento per analizzare nel dettaglio i loro portafogli e per scoprire la vasta gamma di prodotti UniCredit utilizzabili.

Nicola Francia, Head of Private Investors Products Italy di UniCredit ha commentato: “In un anno particolare come questo, in cui abbiamo dovuto rinunciare ai classici appuntamenti di incontro fisico e formazione con i nostri clienti, continuiamo a investire nelle iniziative digitali che meglio si adattano all’attuale situazione. In particolare crediamo che questa sia un’opportunità importante per gli investitori di conoscere i certificate e il loro comportamento nelle varie condizioni di mercato, oltre che per testare virtualmente nuove strategie operative, piuttosto che seguire quelle degli esperti. Siamo convinti che questa formula innovativa di formazione sarà apprezzata dagli investitori e risulterà utile per rendere più efficace la loro operatività sui certificate.”

La piattaforma è accessibile clicando qui, in cui si possono trovare i dettagli dell’iniziativa e il regolamento. E’ già possibile iscriversi; l’inizio ufficiale della competizione è fissato al 9 novembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*