CleanBnB debutta all’Aim con un rialzo del 4,5%

Debutto all’insegna dei rialzi per CleanBnB, sbarcato oggi sul mercato Aim di Borsa Italiana con un rialzo al momento pari al 4,5%. Si tratta della diciannovesima ammissione da inizio anno su AIM Italia, che porta a 122 il numero delle società attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana. La è società leader nella gestione di appartamenti e case vacanza destinati ad affitti di breve durata.

In fase di collocamento la società ha raccolto 3,9 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 45,5%, con una capitalizzazione pari a 13,9 milioni di euro.

CleanBnB è stata assistita da EnVent in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator. Banca Finnat è Specialist dell’operazione.

Fabio Brigante, Head of Mid & Small Caps Origination, Primary Markets, Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a CleanBnB su AIM Italia, mercato di riferimento per aziende dinamiche e competitive con un alto potenziale di crescita. La quotazione di CleanBnB, conferma come AIM Italia possa rappresentare un supporto per le start up innovative con caratteristiche distintive e con un track record di raccolta di capitale attraverso il crowdfunding”.

Francesco Zorgno, presidente di CleanBnB (già intervistato da Gianluigi Raimondi nella trasmissione tv e web Finanza Operativa Idee per Investire), ha dichiarato:“La quotazione in Borsa di CleanBnB è un passaggio essenziale per i nostri piani di sviluppo. Essere il primo property manager quotato in Italia, e uno dei primi in Europa, ci mette nelle condizioni di scalare rapidamente un mercato di dimensioni enormi ed in gran parte inesplorato, dentro e fuori dai confini nazionali. Il successo della nostra campagna di collocamento, con una richiesta di sottoscrizioni delle azioni di gran lunga superiore all’offerta, è il migliore punto di partenza per le sfide che ci attendono. Un grazie speciale a tutti i soci, vecchi e nuovi, che credono nel nostro progetto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!