Cofinvest, presentata la comunicazione di preammissione all’Aim Italia

borsa italiana

Confinvest comunica in una nota di avere presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sull’Aim Italia.

L’operazione di quotazione, interamente in aumento di capitale, è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri e a investitori professionali e al dettaglio. L’assemblea ha deliberato un aumento di capitale fino a un massimo di 6 milioni di euro; operativamente l’obiettivo del management della società è di una raccolta da 3 a 6 milioni di euro. Il range di prezzo è stato fissato dal consiglio di amministrazione tra un minimo di 1,50 e un massimo di 1,70 euro per azione.

L’operazione si innesta nel percorso di crescita che Confinvest, PMI Innovativa autorizzata da Banca d’Italia e iscritta al Registro degli Operatori Professionali in Oro, ha seguito sin dalla sua costituzione ed è volto allo sviluppo di una nuova soluzione digitale, il “Conto Lingotto”, in grado di offrire a un ampio target di clientela l’opportunità di accedere all’investimento in oro fisico con estrema facilità e rapidità grazie ad una user experience digitale e innovativa.

Facendo leva sulle opportunità aperte dalla Normativa PSD2 e dalle piattaforme innovative di Open Banking, il lancio di “Conto Lingotto” e la creazione di una app dedicata, sviluppata internamente, consentiranno un online acquiring diretto di clientela, in aggiunta a quello intermediato dal sistema finanziario tradizionale e dagli operatori fintech. La soluzione “Conto Lingotto” può essere customizzata e integrata white label in tutte le reti di distribuzione partner, bancarie, fintech, finanziarie.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Aim Italia Confinvest è assistita da Integrae Sim (Nomad e Global Coordinator), IR Top Consulting (Advisor Finanziario), D.G.P.A. & Co (co-Advisor Finanziario), LCA Studio Legale (Advisor Legale), Russo De Rosa Associati (Advisor Fiscale), Audirevi (Società di Revisione).

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*