Corso di formazione per la “Comprensione dello scenario macroeconomico”

BlueAcademy propone un corso di formazione online su Elementi per la Comprensione dello Scenario macroeconomico – Approfondimenti e aspetti pratici.

Comprendere lo scenario macroeconomico e di fondamentale importanza per la costruzione e il monitoraggio dei portafogli d’investimento; il portafoglio non è atemporale: si costruisce in un determinato contesto macroeconomico che poi evolve e pertanto il portafoglio deve seguire questa evoluzione.

Il corso prevede l’approfondimento dei seguenti argomenti:

  • Il ciclo economico: le fasi, la durata, la relazione con il ciclo dei mercati
  • Comprendere le principali variabili economiche
  • La politica fiscale e la politica monetaria
  • La relazione fra ciclo economico e tassi, azioni, materie prime, valute

Durata stimata: 4 ore

Crediti EFA = 4 modalità A

Quota di partecipazione = € 65,00 + iva 22% (€ 79,30)

 

Il corso è proposto in collaborazione con TESEO, società leader in Italia nella formazione su tematiche finanziari, ed è fruibile con PC, Tablet e Smartphone.

Il taglio didattico con cui sono illustrati i contenuti è particolarmente attento alla modalità in autoformazione, proponendo una esposizione lineare, schematica e di facile lettura.

I corsi sono erogati attraverso la piattaforma di e-learning TESEO alla quale il partecipante avrà accesso attraverso credenziali personali. Al termine dello svolgimento del corso, il partecipante dovrà effettuare un test finale, al superamento del quale sarà rilasciata un attestato di certificazione.

Per informazioni su corsi online e corsi in aula vai su BlueAcademy.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*