INformAZIONE – Corso su aspetti comportamentali e scelte previdenziali

Il progetto INformAZIONE di BFC Media, costituito da sette nuovi format didattici online targati BFC Education, si occupa dell’ideazione, creazione, sviluppo e distribuzione di progetti educativi e didattici evoluti multipiattaforma. Uno di questi progetti educativi prevede la creazione di corsi di formazione per consulenti, professionisti e non solo, validi anche per l’aggiornamento professionale obbligatorio.

BlueAcademy propone un corso di formazione online in materia pensionistica, un tema sempre di interesse per investitori e consulenti, sugli Aspetti comportamentali nelle scelte previdenziali.

Il corso prevede l’approfondimento dei seguenti argomenti:

  • Scelte intertemporali tra consumo e risparmio: il ruolo dello sconto iperbolico, problemi di autocontrollo, il contributo delle neuroscienze
  • Procrastinazione e inerzia nelle decisioni previdenziali
  • Il paternalismo libertario, l’architettura delle scelte e le distorsioni causate dalle opzioni di silenzio-assenso
  • Il ruolo dell’inquadramento nelle scelte previdenziali
  • L’educazione finanziaria in ambito previdenziale

Durata stimata: 2 ore

Crediti EIP = 2
Crediti EFA = 2 modalità A
Crediti EFP = 2

Quota di partecipazione = € 50,00 + iva 22% (€ 61,00)

Il corso è proposto in collaborazione con TESEO, società leader in Italia nella formazione su tematiche finanziari, ed è fruibile con PC, Tablet e Smartphone.

Il taglio didattico con cui sono illustrati i contenuti è particolarmente attento alla modalità in autoformazione, proponendo una esposizione lineare, schematica e di facile lettura.

I corsi sono erogati attraverso la piattaforma di e-learning TESEO alla quale il partecipante avrà accesso attraverso credenziali personali. Al termine dello svolgimento del corso, il partecipante dovrà effettuare un test finale, al superamento del quale sarà rilasciata un attestato di certificazione.

Per informazioni su corsi online e corsi in aula vai su BlueAcademy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!