Costruire portafogli di medio termine, i webinar in vista dell'evento di Finanza Operativa con Webank

Com’è possibile gestire un portafoglio tenendo sotto controllo la volatilità e i rischi? A questa domanda cercheremo di dare una risposta noi di FinanzaOperativa, insieme ad alcuni esperti del settore e collaboratori, che spiegheranno le loro tecniche sia sul lato fondamentale sia tecnico. L’appuntamento è fissato per il prossimo sabato 15 settembre, presso la sede di WeBank – Sala Oriente, in Via Massaua 6, a Milano.

Trascorreremo insieme una intera giornata dissertando su come costruire un portafoglio di medio termine, sia nel caso di investimenti che di trading. Affronteremo, una volta di più, la volatilità, croce e delizia degli operatori, misuratore della velocità del cambiamento di prezzo, affrontandone le modalità di gestione nelle differenti asset class. L’evento è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria: qui tutti i dettagli.

In vista dell’evento, sono stati poi programmati una serie di webinar che anticiperanno parte delle tematiche che saranno trattate. Nel dettaglio:

  • Nel webinar in calendario il 27 agosto dalle ore 11 alle ore 11.30 Sandro Giangrandi parlerà dei segnali operativi del Diamond Report. Clicca qui per iscriverti al Webinar gratuitamente.
  • Il 29 agosto dalle 16.30 alle 17.30 Gianluigi Raimondi disserterà poi della volatilità delle commodity. Clicca qui. per iscriverti al Webinar gratuitamente.
  • Ancora, il 6 settembre dalle 16.30 alle 17.30 Eugenio Sartorelli spiegherà come Dimensionare correttamente gli strumenti di Trading. Clicca qui per iscriverti al Webinar gratuitamente.
  • L’11 settembre dalle 16.30 alle 17.30 sarà poi la volta di Michelangelo Massara che discuterà di strategia mocrociclica e portafogli operativi. Clicca qui per iscriverti al Webinar gratuitamente.

Chi si iscriverà alla conferenza, inviando una mail a report@finanzaoperativa.com riceverà gratuitamente i segnali del trading system fino al 14 settembre incluso.