Cover 50 debutta a Piazza Affari con un rialzo del 5,4%

Cover 50 debutta su AIM Italia, il listino di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese, con un rialzo del 5,38 per cento. La società è specializzata nella creazione e commercializzazione di pantaloni con il brand PT – Pantaloni Torino.
Cover 50 ha raccolto 19,3 milioni di euro in fase di collocamento. Il flottante al momento dell’ammissione è pari al 23,64%, con una capitalizzazione pari a 81,8 milioni di euro. Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni agisce in qualità di Nomad dell’operazione.
AIM Italia conta a oggi 65 società, per una capitalizzazione di oltre 2 miliardi di euro.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato dedicato alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato: “Siamo felici che un’azienda del settore della moda come Cover 50 abbia scelto AIM Italia per dare sostegno ai propri progetti di crescita. Siamo certi che questa società, con il suo grande desiderio di crescere, potrà trovare in questo modo i mezzi per supportare la propria internazionalizzazione e portare così all’estero l’eccellenza italiana”.

Cover 50 sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.