Crolla anche l’oro, ma poi rimbalza dal supporto. I prossimi target e gli Etc a Milano

Seppure con un ribasso relativamente più contenuto, anche l’oro nelle ultime sedute non si è rivelato immune all’ondata di vendite che ha colpito tutte le principali asset class. I corsi del lingotto hanno infatti nel corso della seduta odierna testato il supporto statico di medio periodo posto a 1.450 dollari per oncia con un’escusione intraday di 125 dollari (tra le più ampie degli ultimi anni), tornando però dopo poche ore al di sopra di quota 1.475. Un movimento che potrebbe (condizionale più che mai d’obbligo) trasformanrsi in uno stabile, benchè lento, recupero dei corsi

I prossimi obiettivi tecnici dell’oro

In quest’ottica, dollaro permettendo, i prossimi obiettivi sono individuabili in prima battuta a quota 1.500, poi in area 1.550/1575 e ancora a ridosso della soglia psicologica e tecnica dei 1.600 dollari. Per contro, l’eventuale cedimento del suddetto supporto 1.450 innescherebbe un nuovo ritracciamento con prima target in area 1.400.

Il trend del prezzo spot dell’oro nel breve-medio termine

Gli Etc sull’oro disponibili a Piazza Affari

Al rialzo sull’oro a Piazza Affari è disponibile una serie di Etc: Wisdomtree Eur Daily Hedged Gold, Wisdomtree Physical Gold, Wisdomtree Gold Bullion Securities, Wisdomtree Gold, Lyxor Etn Gold, Wisdomtree Daily Leveraged Gold, Wisdomtree 3x Daily Long GoldSg Etc Gold +3x Daily Lever Collateral e Wisdomtree Gold 3x Leverage Daily.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!