CY4Gate, presentata a Borsa Italiana domanda di ammissione all’Aim Italia

borsa italiana

CY4Gate, società attiva nel mercato cyber a 360 gradi, comunica di aver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Aim Italia, sistema multilaterale di negoziazione dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita, nonché la chiusura anticipata del periodo di bookbuilding, fissata per giovedì 18 giugno alle ore 12, grazie alla grande richiesta da parte di investitori istituzionali italiani ed esteri.

CY4Gate nasce nel 2014 come joint venture tra Elettronica S.p.A. (leader da oltre 60 anni nel campo delle contromisure elettroniche, socio di maggioranza con circa l’80%) ed Expert System S.p.A. (leader nello sviluppo di algoritmi di intelligenza semantica, con una partecipazione del 17% circa), con il compito di rispondere a una domanda di sicurezza cibernetica non convenzionale.

CY4Gate è stata concepita per progettare, sviluppare e produrre tecnologie e prodotti, sistemi e servizi, che siano in grado di soddisfare i requisiti di “Cyber Intelligence & Cyber Security” richiesti dalle forze armate, dalle forze di polizia, dalle agenzie di intelligence e dalle aziende, sul territorio nazionale e sul mercato estero. Progetto industriale italiano unico nel suo genere, CY4Gate opera nel mercato cyber con prodotti proprietari che soddisfino le esigenze sia di raccolta e di analisi delle informazioni, che di sicurezza: Dsint, Hydra, Epeius, Gens.AI, Igea nel mondo della cyber intelligence; Rta nel mondo della cyber security.

Nel processo di ammissione alla quotazione CY4Gate è assistita da Equita in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist; KPMG in qualità di società di revisione nonché consulente fiscale; da Chiomenti come Legal advisor dell’operazione; da Reply quale consulente per i dati extracontabili e da Cdr Communication per le attività di Investor e Media Relation.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*