Da Banca Imi un dividendo di 505,5 mln di euro per Intesa SanPaolo

Banca Imi la banca d’investimento del gruppo Intesa Sanpaolo inserita nella Divisione Corporate e Investment Banking condotta dal direttore generale Gaetano Miccichè e guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Mauro Micillo, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2015 con un risultato netto consolidato di 534 milioni di euro (+5,5% rispetto ai 506 milioni del 31 dicembre 2014) e un dividendo di 500,5 milioni di euro a favore della controllante Intesa Sanpaolo.

L’assemblea ha inoltre provveduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione ed il nuovo Collegio Sindacale, che resteranno in carica sino all’approvazione assembleare del bilancio al 31 dicembre 2018.

Gaetano Miccichè ha poi assunto la carica di presidente di Banca IMI mentre Mauro Micillo, Giuliano Asperti e Fabio Roversi Monaco sono stati indicati dal Socio di controllo per ricoprire la carica di Amministratore Delegato e Direttore Generale il primo e Vice Presidenti i secondi. Tali nomine saranno all’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione di Banca IMI che si riunirà domani, 1°aprile.

Il Consiglio di Amministrazione risulta pertanto così composto: Gaetano Miccichè (Presidente), Giuliano Asperti, Giuseppe Attanà, Aureliano Benedetti, Fabio Buttignon, Vincenzo De Stasio, Paolo Maria Vittorio Grandi, Massimo Mattera, Mauro Micillo, Gerardo Pisanu, Fabio Roversi Monaco. Per il Collegio Sindacale sono stati nominati – quali Sindaci Effettivi – Gianluca Ponzellini (Presidente), Giulio Lubatti e Stefania Mancino e – quali Sindaci Supplenti – Carlo Maria Augusto Bertola, Alessandro Cotto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!