Da CdR Advance Capital un'obbligazione convertibile

minibond

CdR Advance Capital, società quotata sul mercato AIM Italia, ha annunciato che il Cda ha deliberato l’emissione e la domanda di ammissione alla quotazione del Prestito Obbligazionario Convertibile in azioni Compagnia della Ruota Spa di categoria A, denominato “CdR Advance Capital 2015-2021 – Obbligazioni Convertibili 6%”, per un importo complessivo massimo di euro 4,95 milioni da emettere in una o più tranche con esclusione del diritto di opzione.

Le obbligazioni convertibili sono emesse in regime di dematerializzazione e hanno godimento dalla data del 26 ottobre 2015, secondo le condizioni ed i termini previsti nel Regolamento del prestito. L’ammontare della prima cedola semestrale di interessi, riferita a ciascuna obbligazione convertibile e pagabile il 31 dicembre 2015, è pari a 1,08 euro.

Nell’operazione l’Emittente è stata assistita da EnVent in qualità di Nomad e dall’advisor finanziario Advance Corporate Finance.

Tipologia di strumenti da ammettere: Prestito obbligazionario convertibile denominato “CdR Advance Capital 2015-2021 – Obbligazioni Convertibili 6%”.

Importo: massimo di euro 4,95 milioni.

Data prevista di ammissione e previsto inizio negoziazioni: Ottobre 2014

Motivazione dell’emissione: il ricavato delle Obbligazioni sottoscritte, dedotte le somme impiegate per il l’emissione, il collocamento e la quotazione delle stesse presso l’AIM Italia, sarà principalmente destinato al sostegno del piano di investimenti programmato.

Nella stessa seduta e sempre a valere sulla predetta delega, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato l’emissione di massime 4.500.000 azioni di categoria B, al prezzo unitario di € 0,0089, da offrirsi in sottoscrizione ai soli possessori di azioni di tale categoria nell’ipotesi in cui, in tutto od in parte, venisse esercitata la facoltà di conversione attribuita ai portatori dei prestiti obbligazionari emessi dalla società e ciò al solo fine di mantenere inalterato il rapporto di 2:1 fra azioni di categoria A e quelle di categoria B.

Per un completo ed analitico esame delle caratteristiche del prestito obbligazionario convertibile, si rinvia al Regolamento nonché al Documento di Ammissione che saranno resi disponibili sul sito della Società www.compagniadellaruota.com