Da iShares l’Etf Electric Vehicle e Driving Technology

BlackRock ha lanciato l’iShares Electric Vehicle e Driving Technology UCITS ETF, un exchange traded fund che risponde alla crescente attenzione globale sulle fonti energetiche sostenibili nel settore dei trasporti, in un momento in cui gli investitori cercano di costruire portafogli più in linea con le loro visioni nel contesto ambientale, sociale e di governance.

Attualmente ogni anno vengono venduti 1,1 milioni di veicoli elettrici ed entro il 2040 questa cifra dovrebbe salire a 60 milioni. In un quadro in cui i trasporti incidono per circa un quarto delle emissioni di CO2 a livello globale, normative sempre più stringenti vengono implementate nella lotta globale contro il cambiamento climatico. Tale trend rappresenta un’occasione per gli investitori per accedere alle società operanti nella catena del valore dei veicoli elettrici, al crescere della loro popolarità.

L’iShares Electric Vehicle e Driving Technology UCITS ETF (ECAR) cerca di offrire l’esposizione a questa opportunità, integrando i 16 prodotti tematici esistenti di BlackRock e la vasta gamma di 27 ESG volti a fornire agli investitori degli strumenti per la costruzione di portafogli in ottica futura e in linea con i loro obiettivi individuali a lungo termine.

L’ETF ECAR replica l’indice STOXX® Global Electric Vehicles & Driving Technology composto da aziende coinvolte nella produzione di auto e componentistica, oltre che nella fornitura di batterie. Il Total Expense Ratio (TER) del fondo è pari a 0,40%.

Il fondo è registrato ed accessibile ai soli investitori professionali in Italia e in altri Paesi europei (Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Svezia).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!