Da SG due nuove obbligazioni a tasso fisso in rubli

Société Générale ha emesso sul mercato Euro Tlx due nuove obbligazioni a tasso fisso in rubli con potezione parziale in euro. Nel dettaglio, le Obbligazioni 10,5% in Rublo Russo (codice Isin XS1180014604 e scadenza a due anni) pagano, al termine di ogni anno, una cedola lorda pari al 10,5% del Valore Nominale in Rublo Russo. A scadenza, le obbligazioni rimborsano 100% del Valore Nominale in Rublo Russo. Le Obbligazioni 8% in Rublo Russo con 50% protezione in Euro (isin XS1180012228, scadenza due anni) pagano, al termine di ogni anno, una cedola lorda pari al 8% del Valore Nominale in Rublo Russo. A scadenza, le obbli-gazioni rimborsano 100% del Valore Nominale in Rublo Russo che, grazie alla protezione, avrà un controvalore minimo in Euro pari al 50% del Valore Nominale in Rublo Russo conver-tito in Euro al tasso di cambio pari al 62,7772 (data di rilevazione: 30/03/2014).

Le cedole sono al lordo dell’effetto fiscale: l’aliquota d’imposta attualmente in vigore per que-ste obbligazioni è pari al 26%.
La valuta di emissione e di negoziazione è il Rublo Russo: il tasso cedolare e la garanzia a scadenza del Valore Nominale sono quindi espressi in questa valuta.
La valuta di regolamento è l’Euro: il pagamento delle cedole ed il rimborso del capitale, così come l’acquisto e la vendita su Euro TLX, avvengono in Euro senza commissioni di cambio valuta.

Attenzione quindi: il controvalore in Euro delle cedole e del capitale può variare in modo favorevole o sfavorevole per l’investitore a seconda della variazione del tasso di cambio. Un apprezzamento dell’Euro rispetto al Rublo Russo avrà un impatto negativo sul rendimento delle obbligazioni, e vice versa un deprezza-mento dell’Euro rispetto al Rublo Russo avrà un impatto positivo sul rendimento delle obbligazioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!