Dax prossimo a un breakout?

A cura di Xtb

I titoli azionari europei hanno visto un inizio più morbido delle contrattazioni di mercoledì, prendendo spunto dagli indici cinesi, che oggi si chiuderanno chiaramente in ribasso. Nel frattempo, guardando il grafico giornaliero del mercato azionario tedesco si può sperare che l’indice possa vedere un rimbalzo dai livelli attuali, anche se non è riuscito a passare attraverso 12380 punti di martedì. Inoltre, si può notare che una congestione si è ristretta in modo abbastanza significativo da far pensare che un breakout possa avvenire in breve tempo.


Il DE30 non è riuscito a interrompere la resistenza a breve termine martedì, ma potrebbe provarci nelle prossime ore. Fonte: xStation5

Identifichiamo due fattori cruciali (a nostro avviso). Innanzitutto, l’indice ha tentato di rompere i 12380 punti, ma non è riuscito a farlo, dopotutto suggerendo che i Tori potrebbero non essere stati così sicuri di mettere i loro soldi in attività più rischiose. Successivamente, abbiamo visto l’indice scendere (come previsto dato il trading range ancora valido) anche se i venditori si sono imbattuti in un ostacolo nel livello di 12280 punti. Nella mattinata di mercoledì il prezzo si sforza di rimbalzare su questo livello e, se lo fa, ci si può aspettare di tentare di spezzare 12380 punti di nuovo. A meno che l’indice non rompa 12280 punti durante la sessione, i Tori possono sperare in una ripresa del trend rialzista.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!