Diamond Trading System, l’87,5% dei titoli del Ftse Mib in area Buy. Scopri quali

Leggero peggioramento per il sentiment di Borsa sull’indice Ftse Mib elaborato dal Diamond Trading System, il trading system ideato da Sandro Giangrandi ed Emanuele Orsi. La percentuale dei titoli del Ftse Mib in area buy scende infatti all‘87,50%, contro il 95% della fine della settimana scorsa. Nel dettaglio, ora 12 azioni si trovano in fase bullish, 15 sono in fase recovery e otto in fase accumulation.

Attenzione dunque: il 12,50 dei titoli è in area sell (cinque in fase bearish, nessuno in fase warning e nessuno in fase distribution). Quali sono? Quali invece sono le azioni su cui puntare? E quando scattano i segnali di vendita e di acquisto sul Ftse Mib? Per saperlo non resta che sottoscrivere l’abbonamento qui. In offerta una settimana gratuita di prova.

Il Diamond Trading System, accanto alla versione giornaliera, è anche in versione settimanale. Consentendo quindi una operatività meno impegnativa e un numero di segnali inferiore. I pilastri del Diamond Trading System restano comunque gli stessi:

  • La classificazione in fasi
  • L’utilizzo di due medie mobili
  • La singola fase definita in funzione della posizione del prezzo rispetto alle due medie mobili e delle due medie mobili fra di loro.
  • La definizione della quantità di titoli da immettere nella posizione secondo i criteri del Fixed Fractional Method.
  • Il controllo del rischio e la definizione degli obiettivi di prezzo in funzione dei principi del Risk/Reward Ratio.

Per sottoscrivere l’abbonamento potete cliccare qui. In offerta una settimana gratuita di prova.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!