Etf, JP Morgan AM amplia la gamma di “Betabuilders”

J.P. Morgan AM, tra le principali società di gestione del risparmio a livello globale, amplia l’offerta dei suoi ETF quotati su Borsa Italiana con il lancio di JPM BetaBuilders US Equity UCITS ETF. Il nuovo ETF della gamma BetaBuilders è domiciliato in Irlanda e disponibile nella versione ad accumulazione (ticker: BBUS) e a distribuzione (ticker: BBUD).

BBUS e BBUD sono gestiti da un team con una lunga esperienza nelle strategie azionarie. Il portafoglio è costruito per consentire un’esposizione azionaria sulle società statunitensi a grande e media capitalizzazione e replica l’indice Morningstar US Target Market Exposure Index℠. Entrambi gli ETF presentano un Total Expense Ratio (TER) pari a 4 punti base.

Bryon Lake, Head of International ETF di J.P. Morgan Asset management, ha commentato: “Crediamo che il JPM BetaBuilders US Equity UCITS ETF consenta agli investitori un accesso più efficiente al mercato azionario statunitense in un contesto sempre più sfidante. La nostra gamma di ETF BetaBuilders è stata progettata per offrire ai clienti la possibilità di posizionarsi sul mercato azionario statunitense in modo semplice e chiaro con un prezzo allineato al mercato”.

A seguito della richiesta dei clienti viene quotata oggi su Borsa Italiana anche la classe ad accumulazione di JPM USD Ultra-Short Income UCITS ETF (ticker: JPSA), con un Total Expense Ratio (TER) di 18 punti base.

La gamma globale di ETF di J.P. Morgan AM conta su più di 45 prodotti con oltre 20 miliardi di dollari di AUM (a fine dicembre 2018).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!