EuroStoxx 50, superata la resistenza posta a 3.350 punti

Il mercato azionario europeo continua ad essere impostato al ribasso nel breve periodo, anche se nella seduta di ieri è stata registrata una performance positiva. Per il Future EuroStoxx 50, comunque, potrebbe essere tornato il momento dell’ottimismo in quanto le quotazioni hanno avuto la forza di superare la resistenza posta a quota 3.350 punti, dopo essere rimbalzate sull’importante supporto presente sul livello 3.300. Il tutto grazie al traino delle Borse americane (slittamento dei dazi sui prodotti hi-tech) e nonostante la negatività dell’indice tedesco Zew e la crisi politica italiana.

Che lo scenario rimanga ancora negativo lo dimostra anche l’impostazione tecnica del mercato. I prezzi, infatti, si mantengono ben al di sotto sia dell’indicatore Supertrend che della media mobile a 25, cui si aggiunge un indicatore Parabolic Sar ribassista. Anche l’indicatore Macd tende ad allontanarsi dal proprio Signal. Da segnalare, infine, come l’indicatore RSI stazioni nella sua area di “ipervenduto”, nell’intorno di 15.

I segnali di oggi sul Future EuroStoxx 50

Dal punto di vista operativo, l’ingresso in posizioni long è consigliabile solo al superamento del livello 3.381 con un target nell’intorno dei 3.405 punti, mentre le posizioni ribassiste potranno essere aperte solo alla violazione di quota 3.348 con obiettivo sotto al livello 3.329.
(A.A.)


L’andamento di breve periodo del Future EuroStoxx 50

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*