Exane Certificate Tour 2018, Una soluzione per ogni mercato

Exane Derivatives ha lanciato quest’anno Exane Certificate Tour, un progetto di educazione finanziaria finalizzato ad una maggiore consapevolezza e comprensione dei certificati d’investimento. L’obiettivo della dinamica emittente francese, da sempre attenta alle esigenze della clientela in materia di formazione finanziaria, è di promuovere la cultura dei certificati attraverso delle giornate formative gratuite organizzate nelle principali città italiane ed esclusivamente riservate a consulenti finanziari e private banker.

«Questo progetto porterà a una maggiore conoscenza dei certificati» ha dichiarato Melania D’Angelo, Responsabile del Team Commerciale di Exane Derivatives in Italia e in Ticino. In particolare, secondo la manager del gruppo francese «in un mondo in continua e rapida evoluzione in cui si è passati dal focus sul prodotto alla necessità di offrire soluzioni d’investimento in funzione dei vincoli e delle necessità del cliente, l’educazione finanziaria sui certificati è un prerequisito fondamentale per superare le sfide dei prossimi anni attraverso soluzioni flessibili e su misura».

A sottolineare l’elevato grado di contenuto formativo dell’evento è l’accreditamento del corso da parte di EFPA (European Financial  Planning Association) per 2 ore in modalità “A” ai fini del mantenimento EFA (European Financial Advisor). «Se, come sottolineato proprio dall’EFPA, in ogni ambito professionale la certificazione è sinonimo di qualità, impegno e preparazione, la possibilità di concorrere all’aggiornamento professionale ci onora e ci spinge a proseguire sulla strada intrapresa negli ultimi anni per avvicinare i professionisti della finanza al mondo dei certificati» ha sottolineato D’Angelo.

Il format dell’ Exane Certificate Tour prevede due momenti distinti. Nella prima parte dell’evento, gli esperti di Exane Derivatives si focalizzeranno sui concetti di base necessari per comprendere un certificato, soffermandosi sulle macro-categorie più diffuse, fornendo gli strumenti per capirne il funzionamento ed evidenziandone vantaggi e inconvenienti. Mentre la seconda parte dell’evento avrà un taglio più operativo e permetterà di conoscere l’innovativa offerta di Exane Derivatives nata per soddisfare la ricerca di rendimento degli investitori in un mondo a tassi zero. «Abbiamo sviluppato la gamma Crescendo Rendimento Memory, la nostra soluzione d’investimento più nota, introducendo diverse innovazioni ad un prodotto auto-callable classico come la possibilità di ricevere una cedola condizionata mensile» ha commentato la manager del gruppo transalpino aggiungendo che l’offerta si è, successivamente, arricchita nel tempo di numerose varianti introdotte in funzione dell’andamento del mercato e delle esigenze degli investitori.

Ponendo implicitamente al centro del dibattito il valore strategico dell’educazione finanziaria, l’incontro si configura come un evento di approfondimento e di confronto sul mondo dei certificati. «Alla luce dei mutamenti dei comportamenti e delle aspettative dei clienti, qualsiasi momento di incontro tra i professionisti del settore è un momento di crescita professionale che può fornire spunti interessanti per fronteggiare le sfide attuali» ha aggiunto in conclusione Melania D’Angelo.

Per prendere parte all’evento è sufficiente inviare un’e-mail al seguente indirizzo: [email protected] indicando la città di preferenza.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!