Exane Derivates lancia i nuovi certificati Bonus Cap Fixed Coupon

borsa italiana

Exane Derivatives viene incontro al bisogno di rendimento degli investitori emettendo la nuova gamma di certificati Bonus Cap Fixed Coupon, che prevedono cedole mensili e protezione condizionata del capitale a scadenza.

I nuovi certificati, emessi da Exane Finance e garantiti da Exane Derivatives (rating: Moody’s Baa2; S&P BBB+), si rivolgono specificamente agli investitori che necessitano di un flusso cedolare mensile ma che prestano particolare attenzione anche all’aspetto difensivo del prodotto.

Le nuove emissioni si caratterizzano infatti per:
– scadenza breve di 18 o 24 mesi;
– cedole mensili con rendimenti annualizzati che vanno dal 6% fino al 7,68%;
– protezione condizionata del capitale a scadenza, fino a ribassi del 40% sul basket worst of di titoli azionari.

La nuova gamma di certificati Exane permette di prendere esposizione su diverse tematiche settoriali: i basket worst of di azioni appartengono ai settori oil, bancario svizzero, bancario europeo e componentistica tech. Ognuno di questi prodotti permette di ricevere una cedola pagata tutti i mesi fino a scadenza e di godere di una protezione condizionata del capitale a scadenza anche in caso di correzioni di mercato. In particolare, fino a ribassi del 40% per i settori bancario europeo e componentistica tech e 35% per i settori oil e bancario svizzero.

In un mercato dove la ricerca di rendimento è sempre più difficoltosa, Exane permette all’investitore di monetizzare la volatilità dei sottostanti e di ricevere un flusso cedolare mensile per tutta la vita del prodotto, proteggendo il capitale nel caso nessun sottostante si trovasse al di sotto della Barriera Europea di Protezione Condizionata del Capitale a Scadenza.

I nuovi certificati sono negoziabili con liquidità giornaliera su EuroTlx a partire da un certificato (nominale 1000 euro). Tutte le informazioni sui nuovi certificati “Bonus Cap Fixed Coupon”, quotati dal 23 ottobre su EuroTlx e sulle altre soluzioni d’investimento emesse da Exane Derivatives sono reperibili sul sito www.exane.com/italiancertificate.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*