Nuova edizione – Executive Master in CSR Management

BlueAcademy, in un clima di fiducia ritrovata nella ripresa delle attività, propone la nuova edizione dell’Executive Master in Corporate Social Responsibility Management, con inizio il 30 ottobre 2020. Uno dei punti di forza del corso è il contatto diretto in aula tra docenti e partecipanti e il numero ristretto di partecipanti agevola e incentiva uno scambio genuino e diretto di idee e opinioni.

Questo è uno dei motivi per cui la Faculty del corso ha deciso, nei mesi scorsi, di sospenderlo e non ristrutturalo in altre modalità, con l’intento di poterlo presentare nuovamente nella formula del corso in presenza, appena le condizioni di salute pubblica lo avrebbero consentito e adottando tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute di docenti e partecipanti. BlueAcademy vuole portare avanti un progetto in cui crede fortemente e un tema, la responsabilità sociale d’impresa, che in occasioni come queste dimostra tutta la sua potenza nella salvaguardia delle aziende, dei lavoratori e della società nel suo insieme.

Il cosiddetto “smart working” o lavoro agile, che in questo particolare momento è stato, ed è ancora, ampiamente sperimentato dalle imprese, ha da sempre rappresentato un’applicazione pratica dei principi della CSR alla gestione delle risorse umane, ancor prima che fosse definito dalla normativa, con la legge n. 81/2017.

In BlueAcademy viene dato molto valore al ruolo del CSR Manager nelle imprese, come colui che aiuta aziende e organizzazioni a garantire che le loro pratiche, processi o prodotti siano etici, sostenibili e rispettosi dell’ambiente e supervisiona lo sviluppo e l’attuazione di obiettivi di responsabilità sociale. In questa visione il CSR Manager crea valore sia per le imprese sia per il Paese stesso.

Per contribuire alla formazione di questa figura professionale, in accordo con i prestigiosi Partner che supportano l’iniziativa, è stato deciso di incentivare la partecipazione mettendo a disposizione di tutti i partecipanti importanti borse di studio che coprono la maggior parte del costo di iscrizione.

Informazioni dettagliate sull’Executive Master in Corporate Social Responsibility Management e gli ultimi aggiornamenti sono disponibili consultando la scheda corso su BlueAcademy.

Commenta per primo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà mostrato.


*