Fabilia, debutto flop sull’Aim Italia: titolo a -6%

Debutta oggi su Aim Italia Fabilia, catena alberghiera leader in Italia specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini e ragazzi. Il gruppo conta sei hotel e quattro resort, di cui otto nel segmento “mare” e due nel segmento “montagna”. A poco più di mezz’ora dall’inizio delle contrattazioni il titolo segnava -6,25%, per poi chiudere a -6,44% in una giornata ampiamente positiva per Piazza Affari.

In fase di collocamento Fabilia Group ha raccolto 1,7 milioni di euro. Il flottante al momento dell’ammissione è del 17,76 % e la capitalizzazione è pari a circa 9,7 milioni di euro.

“Siamo felici di aver raggiunto il traguardo della quotazione in Borsa in un anno complesso come si è rivelato quello attuale. In Italia rappresentiamo oggi la prima Hotel & Resort chain specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini ad accedere al mercato Aim Italia che ha reso la vendita dei servizi All Inclusive un prodotto scalabile e industrializzato. In questo senso, ci consideriamo i pionieri del matrimonio tra turismo e finanza e un partner ideale dei maggiori investitori italiani e internazionali con focus sul turismo nel nostro Paese. Con i proventi della Ipo puntiamo a rafforzare questa strategia guardando anche allo sviluppo sui mercati esteri”, spiega Mattia Bastoni, Amministratore Delegato e Fondatore di Fabilia.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Fabilia Group su Aim Italia e riteniamo che l’accesso al mercato dei capitali rappresenti per la società un’opportunità importante per accelerare il proprio percorso di sviluppo e per continuare ad affrontare le proprie sfide sul mercato domestico. La quotazione in Borsa Italiana si conferma uno strumento a disposizione delle imprese ambiziose che vogliono crescere e continuare a competere in ogni scenario di mercato”, commenta Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana.

Si tratta della sesta ammissione sui mercati di Borsa Italiana da inizio anno, che porta a 127 il numero delle aziende attualmente quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

La società è stata assistita da Integrae Sim in qualità di Nomad e Global Coordinator; la stessa società è anche Specialist dell’operazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!