Fincantieri rimbalza in scia a Fca-Renault

Colpo di reni a Piazza Affari per Fincantieri che rimbalza con volumi giornalieri superiori alla media mensile e trimestrale dopo il test del supporto dinamico ascendente di medio periodo passante per 0,9375 euro.

Un movimento favorito dall’annuncio di una possibile fusione alla pari tra Fca e Renault perché potrebbe potenzialmente spianare anche la strada all’acquisizione della francese Chantiers de l’Atlantique da parte della società italiana. Banca Akros ha poi migliorato la raccomandazione sul titolo Fincantieri  il rating da accumulate a buy con target price tuttavia ridotto a 1,30 dai precedenti 1,65.

I prossimi target tecnici di Fincantieri

Dal punto di vista operativo, al rialzo (plausibile vista anche l’ancora ampia distanza dei principali indicatori tecnici dalla zona di ipercomprato) i prossimi obiettivi sono individuabili in prima battuta a quota 1,060, dove ora transita la media mobile a 50 giorni e in seguito a ridosso della resistenza statica posta in area 1,10/1,1150. Cruciale però posizionare uno stop loss a quota 0,95.     G.R.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!