Focus commodity: caffè

Il caffè torna a scaldarsi. Il future sulla varietà “robusta” con scadenza dicembre quotato all’Ice di New York appare infatti graficamente inserito in un canale acendente dalla seconda metà di settembre e, dopo una fase di consolidamento laterale intorno ai 120 centesimi di dollari per libbra nelle ultime sedute che ha favorito un allontamento dalla zona di ipercomprato dei principali indicatori tecnici, i corsi sono potenzialmente pronti per allungare nuovamente il passo.

In quest’ottica, i prossimi target di questa soft commodity sono individuabili in prima battuta nell’area compresa tra i 130 e i 131,50 centesimi di dollaro e, in seguito, a ridosso della soglia posta a quota 150. Attenzione però: è cruciale posizionare uno stop loss a quota 116,45, dove coincidono il supporto statico dimedio periodo e quello di dinamico che funge da limite inferiore al suddetto canale rialzista.

A Piazza Affari sul caffè sono disponibili i seguenti Etc: Etfs Cocoa, Etfs Eur Daily Hedged Coffee, Etfs 2x Daily Long Coffee, Etfs 3x Daily Long Coffee.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!