Forex, il doppio trend del Franco svizzero

Duplice e opposto andamento per il Franco svizzero in questa fase di altissima volatilità dei mercati: al rialzo, lento e costante da mesi, nel cambio contro euro e al ribasso contro dollaro, in questo caso repentino e molto deciso. Vediamo di seguito nel dettaglio il quadro tecnico dei due cross valutari.

Euro/Franco svizzero

Inserito in un downtrend di medio-lungo termine, l’eur/chf stenta a conferamre la tenuta del supporto di breve peirodo in area 1,05 e, forse già a partire dalle prossime sedute, potrebbe registrare nuovi minimi verso la parità.

Il trend dell’Eur/Chf

Dollaro/Franco svizzero

Dallo scorso 10 marzo, ovvero dall’inizio della crisi delle Borse legate all’espansione anche in Europa e in America del coronavirus, l’usd/chf ha invertito al rialzo rapidamente la rotta incrociando al rialzo il veloce successione la media mobile a 21 sedute, l’analoga media a 50 periodo e, più di recente, a quota 0,9815 la treendline discendente di medio periodo. Un movimento che ha buone chance tecniche per proseguire con prossimi obiettivi in area 1,026, sui top dello scorso dicembre.    G.R.

Il trend dell’Usd/Chf

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!