Fos ammessa alle negoziazioni sull’Aim Italia, debutto il 26 novembre

Fos, innovativa Pmi genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali anche internazionali e per la Pubblica Amministrazione, annuncia di aver ricevuto quest’oggi il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei “Warrant Fos 2019-2022” sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, dedicato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. L’inizio delle negoziazioni è previsto per martedì 26 novembre.

“Siamo molto soddisfatti del successo del collocamento. La buona accoglienza dell’operazione da parte degli investitori italiani ed esteri ci conferma che il settore dell’innovazione tecnologica e il nostro modello di business piacciono al mercato”, ha commentato Enrico Botte, Amministratore Delegato di Fos.

L’ammissione alla quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di 2.221.500 azioni ordinarie di nuova emissione, attraverso un aumento di capitale riservato al mercato, a un prezzo di 2,25 euro per azione, per un controvalore complessivo di circa 5 milioni di euro.

Il capitale della società post collocamento è composto da 6.221.500 azioni ordinarie prive di valore nominale. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione di Fos al momento dell’ammissione è pari a circa 14 milioni di euro. Il flottante è pari al 35,71% del capitale sociale della società.

Il collocamento ha generato una domanda da parte dei principali investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri superiore a 2,9 volte il quantitativo offerto, con una copertura da parte di investitori esteri pari a circa il 54%.

L’operazione è interamente in aumento di capitale con la finalità di accelerare il percorso di crescita dell’azienda per linee esterne e di supportare gli investimenti in ricerca e sviluppo, al fine di consolidare e migliorare il proprio posizionamento sul mercato.

Alle azioni di nuova emissione sono abbinati warrant assegnati gratuitamente nel rapporto di 1 warrant ogni 4 azioni ordinarie a tutti coloro che alla data di inizio delle negoziazioni risulteranno titolari delle azioni ordinarie. I warrant sono validi per sottoscrivere – alle condizioni e secondo le modalità del Regolamento Warrant – le azioni di compendio in ragione di 1 azione di compendio ogni 1 warrant posseduto e le finestre di esercizio sono previste nel mese di settembre 2020, 2021 e 2022.

Nel processo di ammissione alla quotazione la Società è affiancata da Integrae Sim in qualità di Nominated Advisor e Global Coordinator, da Emintad Italy in qualità di financial advisor, dallo studio legale Lca, da Deloitte come società di revisione e consulente fiscale. Il Documento di Ammissione e il Regolamento “Warrant Fos 2019-2022” sono disponibili presso la sede legale della Società e nella sezione Investor relations del sito http://www.gruppofos.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!